Musei Vaticani & Cappella Sistina

4 Likes

Le creazioni di Michelangelo nella Cappella Sistina sono largamente considerate fra le migliori opere d’arte mai realizzate. Già questo sarebbe un motivo sufficiente per una visita. Ma i Musei Vaticani sono stracolmi di opere accumulate dai papi nel corso dei secoli, tra cui dipinti, sculture, arazzi e molto altro. Con questi biglietti salta-coda puoi dirigerti direttamente all’ingresso: nessuna attesa, solo capolavori su ogni superficie!

La Città del Vaticano sarà anche un paese molto piccolo (0,44 km²), ma non teme confronti in svariati ambiti. Uno su tutti? La cultura. C’è talmente tanta arte che si parla di Musei Vaticani, al plurale.

Con questo biglietto salta-coda eviterai le temibili file che serpeggiano tutt’intorno alle mura della Città del Vaticano. Usa il tempo guadagnato per visitare tutte e quattro le collezioni: sculture classiche, capolavori del Rinascimento e meravigliosi reperti delle civiltà egizia ed etrusca.

Dopo aver oltrepassato la Fontana della Pigna del Bramante, concludi il tour ammirando la Cappella Sistina. Michelangelo affrescò oltre 300 personaggi su 500 metri quadrati di soffitto, e dopo 22 anni ritornò per realizzare il Giudizio universale sull’intera parete sopra all’altare.

Le creazioni di Michelangelo nella Cappella Sistina sono largamente considerate fra le migliori opere d’arte mai realizzate. Già questo sarebbe un motivo sufficiente per una visita. Ma i Musei Vaticani sono stracolmi di opere accumulate…

4 Likes comments off