Duomo di Milano, Terrazze e Museo

6 Likes

Ci sono voluti quasi sei secoli per completare il Duomo di Milano, ma per fortuna basta un’ora per visitarlo. Entra in questa meravigliosa cattedrale, nel suo museo e nel battistero. E se vuoi, puoi aggiungere un extra e accedere alle terrazze per ammirare dall’alto Milano e, nelle giornate limpide, persino le Alpi all’orizzonte!

Il Duomo è una grandiosa testimonianza delle incredibili capacità dell’uomo. Con i suoi 108 metri di altezza, può ospitare fino a 40.000 persone ed è intriso di solennità gotica. È una chiesa ricca di dettagli incredibilmente intricati che puoi osservare durante la tua visita.

Scegli il biglietto con accesso completo e potrai visitare ogni parte del Duomo: dal battistero al museo, fino alle terrazze sulla navata centrale di questa celebre cattedrale. Ogni dettaglio è stupefacente, le guglie, gli archi, le vetrate colorate… Ma la punta di diamante sono senza dubbio le terrazze.

Non ci sono solo i gargoyle lassù, visto che le terrazze sono anche rinomate per le splendide statue. Il pezzo forte è la Madonnina, una statua dorata di Maria alta poco più di 4 metri: segna il punto più alto dell’edificio ed è un simbolo che i milanesi amano da secoli.

Troverai anche santi cattolici in cima alle 135 guglie di marmo che punteggiano il perimetro, e varie altre figure sacre nascoste tra contrafforti e pilastri. In tutto ci sono circa 2000 statue appollaiate e nascoste quassù!

Infine, la tua attenzione correrà verso orizzonti più elevati e ti renderai conto che, oltre all’architettura, c’è tutta una città da ammirare. Raggiungi una delle balaustre in pietra decorate e guarda fuori per abbracciare tutta Milano in uno sguardo: il panorama è semplicemente divino.

Ci sono voluti quasi sei secoli per completare il Duomo di Milano, ma per fortuna basta un’ora per visitarlo. Entra in questa meravigliosa cattedrale, nel suo museo e nel battistero. E se vuoi, puoi aggiungere…

6 Likes comments off