Isole di Murano, Burano e Torcello: Escursione da Venezia

4 Likes

Storia, arte e cultura si uniscono in questa fantastica crociera nella laguna di Venezia con una simpatica guida del posto. Visita le isole di Murano, Burano e Torcello, osserva gli artigiani mentre lavorano il vetro, compra dei merletti, poi mettiti in posa davanti alle case dei pescatori. Il modo ideale per scoprire un nuovo volto di Venezia!

Stanco di gondole e negozi di maschere? Sali a bordo di un motoscafo, dimentica i turisti e scopri ben tre isole.

Visita Murano, Burano e Torcello in un solo giorno e scopri la fantastica storia della parte settentrionale della laguna di Venezia!

Murano è famosa in tutto il mondo per la lavorazione del vetro, abilità che i suoi abitanti perfezionano dal X secolo. Lungo il tragitto, vedrai bellezze locali come San Giorgio Maggiore, una chiesa benedettina del XVI secolo, i giardini pubblici e il famoso resort Lido.

Osserva le merlettaie a Burano, e gli edifici e i vasi dai colori brillanti. È il paradiso di ogni fotografo! Esplora poi l’isola scarsamente popolata di Torcello e guarda gli splendidi mosaici nella Basilica di Santa Maria Assunta.

Dopodiché, sarà tempo per il viaggio di ritorno a Venezia, e a quel punto sarai probabilmente carico di merletti e vetro soffiato.

 

Storia, arte e cultura si uniscono in questa fantastica crociera nella laguna di Venezia con una simpatica guida del posto. Visita le isole di Murano, Burano e Torcello, osserva gli artigiani mentre lavorano il vetro,…

4 Likes comments off