Musei e Giardini Vaticani

7 Likes

Non c’è da stupirsi se davanti al Vaticano si formano sempre lunghissime code: si tratta di uno dei luoghi più esclusivi del pianeta, pieno zeppo fino ai suoi paradisiaci soffitti di arte straordinaria. Dietro ai musei c’è uno dei giardini più privati del mondo. Traboccante di fontane, sculture e alberi, questo è il luogo dove Papa Francesco passeggia quando ha bisogno di un po’ di tempo per sé. Lasciati le file alle spalle e cogli l’opportunità di entrare davvero nel mondo del Vaticano.

Costruiti originariamente nel XIII secolo, i Giardini Vaticani si estendono per quasi 23 ettari di campi di fiori, sculture, fontane e addirittura alcuni edifici medievali. La leggenda narra che, quando furono costruiti, i Giardini Vaticani furono coperti con la terra sacra del Monte Calvario, dove Gesù fu crocifisso. In passato, questi meravigliosi giardini (e prati e frutteti) erano accessibili solo a coloro che avessero abbastanza potere ed influenza; con questo biglietto puoi sentirti anche tu parte di quel gruppo privilegiato.

Goditi 45 minuti di autobus in questa esclusiva area panoramica, progettata dal grande architetto rinascimentale Carlo Maderno. Potresti addirittura scorgere lo stesso Papa Francesco mentre passeggia per l’immenso giardino.

Dopo questo incredibile tour, ti ritroverai a capo della fila davanti ai Musei Vaticani. Questo è senza dubbio uno dei più bei musei del pianeta. Con opere di artisti rinascimentali, incluse le Stanze di Raffaello, Michelangelo, la Galleria delle Carte Geografiche e il Cortile della Pigna, ne vale davvero la pena.

Se poi aggiungi le creazioni di Michelangelo nella Cappella Sistina, universalmente riconosciute come uno dei più grandi traguardi artistici di tutti i tempi, i Musei Vaticani offrono un viaggio imperdibile e stupefacente nel mondo dell’arte più raffinata. Dalle fontane nei giardini ai soffitti della Sistina, sarà un’esperienza intensa. Evita le code e ottieni un accesso speciale, tutto questo senza bisogno di passare anni in seminario. Divino!

Non c’è da stupirsi se davanti al Vaticano si formano sempre lunghissime code: si tratta di uno dei luoghi più esclusivi del pianeta, pieno zeppo fino ai suoi paradisiaci soffitti di arte straordinaria. Dietro ai…

7 Likes comments off