
Hai sempre desiderato visitare l’antica Roma? Con questo speciale tour in realtà aumentata (AR) nelle magnifiche Domus Romane, puoi viaggiare in un istante attraverso migliaia di anni di storia e scoprire che aspetto avessero nel terzo secolo. Gli incredibili effetti visivi e le proiezioni dal vivo riportano in vita i resti di questi edifici romani.
Se pensi che imparare la storia sia noioso ci penserà questo innovativo ‘tour virtuale’ a farti cambiare idea: torna indietro nel tempo e guarda con i tuoi occhi l’antica Roma!
Le Domus Romane sono state scoperte sette metri sotto le fondamenta di Palazzo Valentini, l’edificio del XVI secolo in cui gli scavi hanno svelato i resti di diverse case romane e di un complesso termale. Un gruppo esperto di storici dell’arte, archeologi e architetti ha studiato e restaurato le rovine per mostrarle al pubblico.
All’interno delle ‘Domus’ vedrai mosaici, decorazioni murali, blocchi di pavimento e altri resti autentici riportati in vita attraverso ricostruzioni virtuali, effetti grafici e filmati con attori. Questo viaggio nel passato che unisce la storia antica e la tecnologia moderna sarà indimenticabile!