Duomo di Firenze, Battistero, Museo dell’Opera del Duomo e Campanile

2 Likes

Scheda Prodotto

u
Da € 30.00
Popular

Duomo di Firenze, Battistero, Museo dell’Opera del Duomo e Campanile

Firenze è ricca di affascinanti punti d'interesse da visitare, quindi se hai già visto il Duomo questo biglietto è perfetto per te: un pass da 72 ore che ti permette di esplorare la città come preferisci!

Avventurati nell'antica cripta della chiesa di Santa Reparata, dove potrai davvero respirare la ricca storia che ti circonda. Ammira mura e colonne originali, ma anche antichi oggetti e testimonianze risalenti all'epoca dei Romani: mosaici, incisioni su marmo e ampie lastre con bassorilievi.

Purtroppo nel XIV secolo non avevano ancora inventato l'ascensore, quindi per salire sul Campanile di Giotto dovrai scalare ben 414 gradini. Ma ti assicuriamo che ne vale decisamente la pena. Questa magnifica e svettante costruzione è solo 30 metri più bassa rispetto al Duomo e offre viste uniche sul capolavoro di Brunelleschi e sulla distesa di caratteristici tetti fiorentini.

Leggermente separato dall'edificio principale del Duomo, il Battistero è il luogo religioso più antico di Firenze. Sarà davvero difficile distogliere lo sguardo dai dorati mosaici biblici che rivestono il soffitto all'interno di questo marmoreo edificio ottagonale dedicato a San Giovanni Battista.

Il Battistero è ancora oggi parte integrante della vita sociale di Firenze: ogni prima domenica del mese queste antiche mura ospitano i battesimi dei piccoli fiorentini.

Per finire in bellezza, fai una visita al Museo dell'Opera del Duomo per completare definitivamente il tuo bagaglio di conoscenze sulla bella Firenze!

Contatto

Scrivi all'Inserzionista