Galleria degli Uffizi: Ingresso Prioritario

4 Likes

Scheda Prodotto

Galleria degli Uffizi: Ingresso Prioritario
Da € 28.00
Popular

Galleria degli Uffizi: Ingresso Prioritario

Visitare la celebre Galleria degli Uffizi di Firenze è come intraprendere un viaggio nella storia del Rinascimento italiano. Con opere di artisti del calibro di Raffaello, Michelangelo, Dürer, Rembrandt e Tiziano, troverai luminari dell'arte in ogni angolo, specialmente nelle otto nuove stanze dedicate a Caravaggio.

La tua odissea nel Rinascimento inizia dai primi artisti, come Cimabue e Giotto, proseguendo con modelli quali da Vinci e Raffaello per poi finire con il Barocco, con capolavori di Michelangelo, Caravaggio e molti altri.

Man mano che esplori più a fondo gli Uffizi, inizierai a notare cambiamenti come il passaggio dalla mascolina Madonna di Giotto alla versione più delicata di Filippo Lippi. La presenza di Lippi non si percepisce però solo sulle mura; insegnò infatti a Botticelli, le cui opere Nascita di Venere e Primavera sono fra le più importanti.

Altre opere imperdibili includono: l'incompiuta Adorazione dei Magi di Leonardo da Vinci, il vigoroso Doni Tondo di Michelangelo (sembra che i fiorentini amino i dipinti circolari) e l'intimo ritratto di due membri della famiglia Medici, ovvero Papa Leone X e suo cugino, il futuro Papa Clemente VII.

Trattandosi di una galleria colma di capolavori del Rinascimento, i biglietti per gli Uffizi si vendono molto in fretta. Per fortuna, però, noi abbiamo biglietti che non solo ti faranno entrare, ma ti garantiranno anche l'accesso prioritario. Tuffati nel Rinascimento!

Contatto

Scrivi all'Inserzionista