
La Locanda di Gino Sulmona
Nel febbraio 2009, al piano superiore del ristorante, abbiamo realizzato quattro camere da letto, due doppie e due quadruple. Da ogni finestra delle camere è possibile ammirare l'antico centro della città e in particolare la facciata romanica della chiesa di Santa Maria della Tomba, che si trova in piazza del Plebiscito.
Ogni camera è dotata di aria condizionata, un elegante bagno con box doccia, asciugacapelli e asciugamani morbidi.
La locanda di Gino offre anche la possibilità di rilassarsi nella confortevole e luminosa sala lettura situata nella hall della locanda.
Il ristorante è nato nel 1962 in un luogo dove c'erano sempre antiche enoteche o locande. Nel corso degli anni il Gino's Restaurant ha avuto un'evoluzione lenta ma graduale, da una taverna degli anni '70, a una trattoria negli anni '80 e poi, dopo l'ultima ristrutturazione, come ristorante nel 1989, ma senza modificare le origini e le tradizioni della famiglia Allega.
In cucina, infatti, c'è ancora Lucia, la madre, aiutata dalle sue efficaci nuore, Titina e Marcella, nella sala da pranzo, come i camerieri Giacomo e Marco, i figli di Lucia. Tutti insieme cercano di dare ai clienti il calore familiare tipico della nostra terra.
Nel 1986 vicino al ristorante Gino al numero 7 in piazza del Plebiscito, nasce "Soldo di Cacio", un negozio dove i clienti del ristorante e gli amanti del buon cibo possono acquistare molti prodotti speciali e tipici rivalutati negli anni da un crescente cultura enogastronomica regionale. Ha anche una selezione specializzata di formaggi e salumi.
Altre Info
-
Servizi
Bagno Privato, Parcheggio, Televisione, Climatizzazione, Wifi Gratis
Contatto
-
IndirizzoP.zza Plebiscito, Sulmona
-
Telefono
-
Emailinfo@bookingitalia.com