Villa Necchi Campiglio

6 Likes

Scheda Prodotto

Report Abuse

3
Da € 14.00
0 Reviews
Popular

Villa Necchi Campiglio

Abbandona ogni preoccupazione immergendoti nell'atmosfera di classe di Villa Necchi Campiglio, un affascinante esempio di art déco degli anni 30 del Novecento, con tratti di modernità: una palestra, un campo da tennis e una piscina, che un tempo erano ancora più lussuosi di quanto non siano già attualmente! La villa ospita anche un meraviglioso giardino e delle spettacolari opere d'arte.

Una volta entrato, esplora il grande atrio al piano rialzato e la bellissima veranda che si affaccia sul verde. Per i proprietari, la famiglia Necchi Campiglio, non c'era niente di più importante che intrattenere i propri ospiti, come si può capire dalla sala da pranzo, il fumoir, la biblioteca e il grande salone, ma anche dalla piscina e gli spogliatoi al piano seminterrato.

I tratti moderni e al tempo stesso lussuosi, quali gli ascensori, i montavivande, gli interfoni e le porte scorrevoli interne, resero questa villa un'abitazione davvero iconica negli anni 30 del Novecento.

Al primo piano troverai le camere da letto dei proprietari e quelle per gli ospiti, e potrai ammirare l'arte della collezione Guido Sforni (1935-1975), che include opere d'arte dei principali nomi del XX secolo quali Picasso, Fontana, Modigliani e Matisse.

Immergersi nel glamour del periodo interbellico milanese è un'esperienza davvero unica, ottima per completare la tua visita a Milano.

Contatto

Info Inserzionista

maxcaridi

Member since 12 mesi ago
  • massimo.caridi@inviosrl.com
View Profile

Scrivi all'Inserzionista